Volkswagen ID. Buzz protagonista della Design Week

Fratelli Giacomel, in collaborazione con IED Milano, ha dato vita a un progetto del tutto innovativo: ID. Buzz: Let’s Power it Up! in occasione della Milano Design Week.

Assago, 17 aprile 2023: Fratelli Giacomel, noto dealer del gruppo Volkswagen si è affidato all’Istituto Europeo di Design per la creazione di un progetto ambizioso.

Nove studenti di Design e Comunicazione IED Milano sono stati scelti per mettere in campo tutta la loro creatività, lavorando su un prodotto iconico: ID. Buzz, il nuovo modello che ha un indiscutibile legame con Volkswagen Bulli, per la sua innata iconicità, per la sua rivoluzionaria propensione al futuro. ID. Buzz ha fatto parlare di sé fin da subito e Fratelli Giacomel ha voluto farlo conoscere a tutti sotto diverse vesti.

 Gli studenti. divisi in tre gruppi e coordinati da un Tutor professionista, si sono sfidati su tre temi condivisi dal  dealer: hippy culture, digitalizzazione e ecosostenibilità. Tre temi che abbracciano il passato, il presente e il futuro. Da qui i giovani creativi hanno portato avanti tre progetti di design per ogni tematica, ed è stato poi compito del dealer scegliere l’idea vincente. 

 E’ possibile vedere i tre ID. Buzz vestiti da hippy culture, digitalizzazione e ecosostenibilità nell’intera settimana della Design Week, da lunedi 17 aprile fino a sabato 22 aprile.

“Il Bulli è diventato negli anni il simbolo per eccellenza di libertà, per questo abbiamo voluto dare carta bianca e libero sfogo di creazione agli studenti, per riuscire a vedere attraverso i loro occhi l’interpretazione dei vari temi messi a disposizione. L’intento è stato proprio quello di partire con il passato, dalla tematica hippy culture rivolgendo poi lo sguardo  verso il futuro, cioè verso ID. Buzz che oggi riesce a essere ancora di più: un concetto che combina, da un lato, il potere attraente, iconico, empatico del design di ID. Buzz, dall’altro i valori che esso rappresenta, quelli tecnologici ma anche quelli più ampi di libertà, inclusione e creatività.” dichiara Paolo Damaschi, Responsabile Commerciale Vendita Volkswagen e Veicoli Commerciali di Fratelli Giacomel