Fratelli Giacomel per Azione Contro la Fame Onlus

Sta per tornare la Digital Challenge, la competizione globale, inclusiva e solidale che ogni anno Azione Contro la Fame organizza per grandi, piccole e medie imprese.

 

Assago, 13 maggio 2022 - Con la regia di Azione Contro la Fame, organizzazione internazionale impegnata nella lotta alla malnutrizione nel mondo, dal 23 maggio al 17 giugno, i collaboratori di Fratelli Giacomel parteciperanno all''edizione 2022 della challenge sportiva e solidale. Una sfida globale unica nel suo genere, che accomunerà le aziende di tutto il mondo grazie ad una triplice finalità condivisa: prendersi cura di sé, stimolando il benessere e l''equilibrio fisico e mentale: coltivare lo spirito di gruppo dei collaboratori anche lontano dall''uffici: sostenere concretamente la lotta contro la fame, supportando le missioni umanitarie di Azione Contro la Fame in ben 50 Paesi del Mondo. Da oltre 40 anni, l''organizzazione si pone infatti l''obiettivo di liberare intere comunità dall''insicurezza alimentare determinata soprattutto da cambiamenti climatici, conflitti, disuguaglianze economiche e di genere. 

 

 

Con #ConnectedAgainstHunger, a metà tra una sfida multi-sport e un gioco di ruolo, i collaboratori di Fratelli Giacomel si trasformeranno in operatori umanitari virtuali e si sfideranno in attività di runningbiking, e yoga. In ottica di una maggiore inclusività e condivisione dell''iniziativa, sono previsti quiz a tema e attività su sedia a rotelle. Tutte le attività, monitorate da un''apposita APP, concorreranno a determinare il posizionamento in classifica di ciascuna squadra e di ciascuna azienda, animando una vera e propria sfida globale che unisce le aziende di tutto il mondo.

 

 

"Siamo molto felici di accettare nuovamente la sfida lanciata da Azione Contro la Fame.  L''anno scorso 60 dei nostri collaboratori si sono messi in gioco, e anche quest''anno siamo pronti a scendere in campo con grande entusiasmo. Il perseguimento del benessere comune per noi rappresenta l''obiettivo principale: fare del bene ci aiuta a stare bene!" dichiara Patrizia Giacomel, Responsabile Risorse Umane di Fratelli Giacomel.