Un Natale in viaggio: 4 mete da esplorare durante le festività!

Le feste sono alle porte, con tutta la loro magia: le città addobbate, le luminarie natalizie, i regali, i pranzi e le cene in compagnia di amici e parenti. È arrivato il momento di fare il countdown alle vacanze natalizie, e di concedersi una meritata pausa dalle incombenze quotidiane.

Ma le festività sono un’occasione per staccare la spina e perché no, organizzare un weekend lungo fuori porta. A poche ore da Milano ci sono dei posti splendidi nei quali trascorrere qualche giorno di relax, immersi nell’atmosfera natalizia.

Abbiamo selezionato quattro mete imperdibili per trascorrere un Natale in viaggio: sali a bordo della tua auto e preparati a partire!

 

MERANO, TRENTINO ALTO ADIGE

Natale in viaggio - Fratelli Giacomel - Merano

DISTANZA: 300 km
DURATA: 3h 30m
AUTO CONSIGLIATA: Nuova Audi Q3

Per chi è affascinato dall’atmosfera dei mercatini natalizi, il Trentino Alto Adige è la meta ideale. Noi ti consigliamo quelli di Merano: verrete accolti dal tradizionale clima di festa altoatesino e potrai camminare tra le famose casette in legno schierate davanti al fiume Passirio.

E dopo una giornata di shopping natalizio, cosa c’è di meglio di una serata alle terme? A partire dal ponte dell’Immacolata e per tutto il periodo delle vacanze natalizie le splendide terme di Merano rimangono aperte fino alle 23. Potrai rilassarti con un trattamento benessere a base di prodotti altoatesini oppure cenare nelle cosiddette Kugln Terme, strutture a forma di sfere di Natale colorate immersi nella romantica atmosfera dell’Avvento.

 

PILA, VALLE D’AOSTA

Natale in viaggio - Fratelli Giacomel - Pila

DISTANZA: 186 km
DURATA: 2h
AUTO CONSIGLIATA: Škoda Kodiaq

La stagione sciistica è entrata nel vivo: a sole due ore di auto da Milano, Pila è un’ottima meta per un weekend lungo sulle piste. Dal centro di Aosta, grazie alla telecabina, si raggiunge Pila in 18 minuti, approdando direttamente sulle piste, da cui si gode di uno skyline spettacolare, con vista sul Monte Bianco e sul Cervino.

Pila è una meta per chi ama immergersi nella natura, ma anche per chi non scia, grazie alle diverse attività che offre e un’offerta gastronomica davvero interessante.

 

LUBIANA, SLOVENIA

Natale in viaggio - Fratelli Giacomel - Lubiana

DISTANZA: 500 km
DURATA: 5h 30 m
AUTO CONSIGLIATA: SEAT Ateca

Macinando qualche kilometro in più e spostandosi dall’Italia, ti suggeriamo una meta insolita ma molto interessante: Lubiana. Non lontana dal confine italiano (un’ora da Trieste), la giovane capitale slovena è ideale per essere visitata in pochi giorni, e offre tantissimo: eleganti piazze, gallerie d’arte, locali e numerosi centri benessere poco distanti.

Durante il periodo natalizio la città è splendida: i suoi mercatini e le meravigliose luminarie donano alla capitale un’atmosfera davvero caratteristica. Durante la vostra permanenza a Lubiana potrete poi fare una gita al poco distante e affascinante Lago di Bled.

 

MARSIGLIA

Natale in viaggio - Fratelli Giacomel - Marsiglia

DISTANZA: 520 km
DURATA: 5h 40m
AUTO CONSIGLIATA: Volkswagen T-Roc

Chi ha detto che durante le feste bisogna scegliere una località di montagna? Marsiglia può essere una meta per chi vuole trascorrere un Natale in viaggio alternativo. La terza città della Francia per importanza e dimensioni è un mix di storia e modernità, divertimento e cultura.
Sarà emozionante esplorare le vie tortuose del centro storico, passeggiare lungo il porto o scoprire Musée des Civilisations d’Europe et de la Méditerranée.
A pochi chilometri di distanza si trova Aix-en-Provance, affascinante borgo provenzale in cui si strova lo studio di Paul Cézanne.

Quattro mete, per quattro auto dalle diverse personalità: non ti resta che scegliere la tua preferita e goderti un Natale in viaggio indimenticabile!

Altre news che potrebbero interessarti


nuova_scala_lancio_giacomel_milano

ŠKODA SCALA: La vita è fatta di prime volte!

Scopri di più
nuova audi q8

Nuova Audi Q8: Tecnologia e stupore

Scopri di più