ŠKODA SCALA: La vita è fatta di prime volte!

nuova_scala_lancio_giacomel_milano

E’ previsto per questo weekend il debutto di Nuova SCALA, la berlina del segmento C che entra a far parte della gamma ŠKODA. Un appuntamento importante per la casa boema, con cui non solo si inaugura un modello totalmente inedito ma si definisce un nuovo riferimento nel segmento delle compatte.  Con il lancio di SCALA debutta anche un nuovo concept di interni che contraddistinguerà il linguaggio stilistico dei prossimi modelli in uscita sul mercato.

 

UN MONDO NUOVO

SCALA rappresenta una grande novità: il nuovo modello segna infatti un momento fondamentale nello sviluppo di ŠKODA, portando nel suo segmento contenuti ai vertici della categoria in fatto di assistenza attiva alla guida e connettività.  Per la prima volta, tutto in una berlina.

skoda_scala_fratelli_giacomel_milano

 

LA BERLINA CON LO SPAZIO DI UNA STATION WAGON 

Sfruttando la grande flessibilità concessa dalla piattaforma MQB , SCALA offre un’eccellente abitabilità interna ai 5 passeggeri, anche in virtù del passo lungo ben 2.649 mm. In 4.362 mm di lunghezza, SCALA mette a disposizione il vano bagagli best-in-class, con una volumetria che varia da 467 litri con il divano posteriore in uso, fino a 1.410 litri abbattendo le sedute posteriori.

skoda_scala_dimensioni_giacomel_milano

 

LOOK MODERNO E SPORTIVO

Praticità e dinamismo rendono ŠKODA SCALA la tua compagna di viaggio ideale in ogni momento:
– forme sofisticate e carattere sportivo le donano un’identità forte
– l’equilibrio perfetto tra larghezza ed altezza conferisce aerodinamicità alla vettura, oltre che sicurezza, comfort e sportività.

skoda_scala_retro_giacomel_milano
SCALA è il primo modello a sostituire il logo del brand con la scritta “ ŠKODA ” in singole lettere sul portellone posteriore.

SOFISTICATE SOLUZIONI DI SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA

SCALA si colloca ai vertici del proprio segmento anche in fatto di sistemi di guida autonoma di livello 2, presentandosi come una delle auto più sicure del mercato. ŠKODA, restando fedele a percorso di democratizzazione della sicurezza già avviato con SUPERB e KODIAQ, equipaggia su SCALA sofisticate soluzioni di sicurezza finora presenti solo nelle vetture di segmento superiori, come: 

  • frenata automatica con riconoscimento dei pedoni Front Assistant
  • sistema di mantenimento attivo della corsia di marcia Lane Assistant
  • radar per il controllo della distanza di sicurezza;
  • mantenimento della velocità Adaptive Cruise Control;
  • dispositivo Driver Activity Alert che riconosce eventuali segnali di stanchezza del conducente;
  • chiamata automatica di emergenza in caso di sinistro.

INFOTAINMENT & CONNETTIVITA’

Insieme a SCALA debutta anche il sistema di infotainment di nuova generazione: di serie è dotata di schermo touch da 8” e della tecnologia Smartlink+ con protocolli Apple Car Play e Android Auto per la connessione del proprio smartphone, oltre al tradizionale sistema bluetooth.

skoda_scala_connettivita_giacomel_milano

Grazie ad una eSIM, ŠKODA SCALA è la prima vettura del marchio a rimanere sempre connessa e ad offrire a tutti i i Clienti chiamata d’emergenza in caso di sinistro e Service Proattivo.
Il sistema ŠKODA Connect, infine, permette di monitorare numerosi parametri e interagire con l’auto a distanza, tramite un’App dedicata.

 

MOTORIZZAZIONI e ALLESTIMENTI


La nuova berlina compatta di SKODA è disponibile sia con motori motori benzina ( da 70 kW*, 85 kW e 110 kW ) che vantano un’ottima accelerazione e una coppia elevata, sia con motore Diesel (da 85 kW) con consumi di carburante ridotti. A seconda del motore scelto, sono disponibili il cambio manuale a 6 marce o il cambio automatico DSG a 7 marce.

 

E’ L’AUTO GIUSTA PER TE SE: 

  • cerchi in una berlina lo spazio di una station wagon; 
  • desideri tecnologia all’avanguardia ma intuitiva e di semplice utilizzo
  • cerchi stile e design, senza dover rinunciare al piacere di guida
  • vuoi garantirti sistemi innovativi di sicurezza attiva e passiva (guida assistita di livello 2 di serie!)

Vieni a scoprire ŠKODA SCALA SABATO 25 e DOMENICA 26 nei nostri showroom ad Assago, Melegnano e Milano!

Altre news che potrebbero interessarti


Fratelli Giacomel partecipa alla Supercar Night Parade@Parco Valentino 2019

Scopri di più

Un Natale in viaggio: 4 mete da esplorare durante le festività!

Scopri di più