Il nostro mondo ‒ Salone dellʼauto di Ginevra 2018

Domenica 18 marzo si è concluso il Salone dellʼauto di Ginevra 2018, la prima delle tre grandi esposizioni europee dedicate allʼautomotive. Il Salone di Ginevra è infatti, come da tradizione, il primo grande appuntamento continentale di settore dellʼanno. Un palcoscenico prestigioso sul quale i più importanti marchi di automobili al mondo presentano i propri modelli allʼavanguardia. Addentriamoci quindi nel Salone dellʼauto di Ginevra 2018 per scoprire alcune delle migliori anteprime e novità sfoggiate dai nostri brand.

VOLKSWAGEN VIZZION

Dal Salone di Ginevra 2018 ci arriva la conferma da parte di Volkswagen di voler continuare a percorrere la strada della tecnologia e dellʼecologia. Sul palcoscenico svizzero, il brand ha presentato I.D. Vizzion, quarto prototipo della famiglia I.D.. Questa berlina ipermoderna è alimentata da due motori elettrici, con prestazioni eccezionali: raggiunge una potenza di 225 kW e 306 CV, con una velocità massima di ben 180 km/h.

La tecnologia avanzata delle batterie agli ioni di litio garantisce unʼautonomia record che può raggiungere i 665 km. I.D. Vizzion è futuristica non solo nel design, ma anche nei sistemi di assistenza alla guida: questa concept car, infatti, è interamente autonoma.

Una sofisticata intelligenza artificiale consente a questʼauto di riconoscere i passeggeri, le loro abitudini e le loro preferenze, regalando loro unʼesperienza di viaggio mai vissuta prima.

 

ŠKODA VISION X

In occasione del Salone dellʼAuto di Ginevra 2018, anche il marchio boemo ha voluto svelare un prototipo che ci proietta direttamente nel futuro. Il concept Vision X richiama le caratteristiche estetiche dei modelli che hanno confezionato il grande successo di Śkoda nellʼultimo anno, in particolare Karoq e Kodiaq. Linee decise, design solido e carattere forte bene in mostra già dallʼesterno.

La grande differenza rispetto ai modelli già esistenti la fanno la tecnologia e le motorizzazioni. Vision X, infatti, è dotato di un motore powertrain bifuel/ibrido, soluzione del tutto inedita finora per il brand.

Un urban crossover ibrido ed ecologico, destinato a essere il terzo modello di serie a conquistare un nuovo segmento: ŠKODA VISION X si prospetta compagna ideale per uno stile di vita urbano e attivo.

 

AUDI E-TRON CONCEPT

Anche la vera grande novità portata da Audi al Salone dellʼauto di Ginevra 2018 è, ovviamente, una concept car! Si tratta del prototipo del primo modello interamente elettrico presentato dalla casa dei quattro anelli. Per ora è ancora in fase sperimentale, ma anticipa una chiara svolta per il brand. La versione presentata a Ginevra è alimentata da un potente trazione integrale da 150 kW e dotata di tutte gli optional che rendono le vetture Audi uniche ed inimitabili. Ma il punto forte della nuova E-Tron è la rapidità di ricarica: in soli 30 minuti il SUV sarà in grado di ripartire garantendo autonomia, anche per lunghe tratte! Per vederla sulle strade bisognerà avere ancora un poʼ di pazienza, ma siamo certi che ne varrà sicuramente la pena!

Il mondo delle automobili sta cambiando velocemente, puntando sempre di più verso la strada dellʼecologia. I nuovi modelli saranno sostenibili e, allo stesso tempo, garantiranno delle esperienze di viaggio sempre più confortevoli e delle grandi prestazioni. Sei pronto ad accogliere il futuro?

Altre news che potrebbero interessarti


Fratelli Giacomel partecipa alla Supercar Night Parade@Parco Valentino 2019

Scopri di più
nuova_scala_lancio_giacomel_milano

ŠKODA SCALA: La vita è fatta di prime volte!

Scopri di più